domenica 15 marzo 2009

FINALI CATEGORIA A 2008/2009

MEDA,FINALE 22/03/2009
LAZZARETTO BOCA-ALTOPIANO 2-1



MEDA,SEMIFINALE 15/03/2009
OSPIATE-ALTOPIANO 2-3 (MORNATA-BIZZOZERO-ANNONI)

Eccoci arrivati al culmine della stagione, le finali di categoria, da cui scaturirà la squadra campione della categoria open A per la stagione 2008/2009.Avete presente quando tutti dicono di aspettare una partita ma in realtà nessuno ha voglia di giocarla? Bene, dopo aver visto il primo tempo di questa partita si può benissimo adattare questa situazione alla nostra squadra. Scesi in campo con dichiarazioni di guerra e promesse di impegno, i nostri giocatori trascorrono i primi venti minuti del match girovagando a zonzo (per di più a basso ritmo), consentendo ai rivali di oggi, non esattamente dei fenomeni, di trovare la via del gol in due occasioni quasi senza sforzarsi: prima un lancio in profondità, lasciato scorrere da un velo dell’attaccante, permette ad un giocatore dell’ospiate di trovarsi davanti a Sappa e di trafiggerlo con una minella da distanza ravvicinata; poi, su una punizione battuta con violenza verso la porta, Bizzozero riesce finalmente a realizzare il suo sogno (ci aveva già provato invano altre volte) spizzando la palla di testa e causando un goffo autogol per il 2 a 0….per la miglior difesa di tutta la categoria non proprio una bella figura….
Dopo alcuni scatti d’orgoglio che portano l’altopiano vicino al gol, è ancora l’ospiate a rendersi pericolosa facendo passare 5 brutti minuti alla retroguardia sevesina, salvata a più riprese da interventi decisivi del suo portiere, d’istinto e di posizione. Durante l’intervallo arriva la svolta della gara quando mister Cassa attua degli accorgimenti che danno dei benefici incredibili ai suoi giocatori... a Meroni viene fatta allacciare meglio una scarpa, a Masino viene pulita una macchia sui pantaloncini mentre Traina viene rifornito di nuovo gel da applicare sul suo ciuffo ribelle….voi direte che è un caso ma il secondo tempo è un tiro al bersaglio verso la porta dell’ospiate che non riesce mai a metter fuori la testa dalla propria area.
Mornata entra in area, supera il portiere e infila la porta da una posizione sconsigliata: GOL, Masino tutto solo colpisce di testa: palla fuori di un soffio; a seguito di una mischia furibonda sulla linea di porta Bizzozero scalcia quà e là riuscendo involontariamente a colpire il pallone: GOL del 2 a 2 e autorete perdonata (da tutti tranne Sappa); Traina lascia partire una bomba da fuori area: traversa; sempre Traina, da posizione angolata, cerca il sette: miracolo del portiere….queste sono solo alcune delle azioni con cui l’altopiano assedia la porta avversaria. Il tempo stringe, Masino, nell’innocente tentativo di recuperare un pallone dalle mani di un avversario, riempie il povero sventurato di schiaffi innocenti, riuscendo nel suo innocente intento. Ma per rendere la rimonta completa e perfetta manca ancora qualcosina….ed ecco che a cinque minuti dal termine Annoni rompe il fiato ed entra in partita (con largo anticipo rispetto al solito) scagliando in rete un violento sinistro, 3 a 2. Poi per festeggiare comincia una corsa verso i compag….no un momento, verso la panch…..prosegue incredibilmente verso gli spogliatoi….ah ho capito, deve essere finito l’effetto dell’IMODIUM!!!
C’è ancora spazio per 2 o 3 litigate di Mornata con la terna arbitrale (ah già, oggi c’è la terna arbitrale ufficiale…stessi errori di sempre…) e per un disguido Sappa-Masino: il tenebroso portiere decide di coinvolgere con un urlo “gente altolocata”, ricevendo in risposta un “ooooooooooohhhh” di sorpresa dal pubblico.
Finisce qui una partita “luci e ombre” che l’altopiano ha cominciato veramente male ma che, aumentando i ritmi senza strafare, ha portato a casa con ampio merito conquistando la finale di settimana prossima contro il lazzaretto boca di Seregno.

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Ma quale autogol....è stata appena deviata è quel sonnechioso di Pigi si è fatto scavlacare per di più il tiro era centrale....poi è stato salvato in altre 3 occasioni su punizione dai suoi compagni.ciao

3:33 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page